Grande Fratello, semifinale infuocata: eliminazioni a raffica e nuovi finalisti a sorpresa


Che la semifinale del Grande Fratello fosse un modo per collaudare la Porta Rossa lo sapevamo, ma con ben cinque eliminati la Casa si è trasformata in un deserto.
I finalisti certi, fino a ieri sera, erano Jonas e Giulia ed ecco chi si è unito a loro nella corsa alla vittoria di questa edizione condotta da Simona Ventura.
I primi due eliminati erano i nominati della precedente puntata, Simone e sua madre Francesca. Lui era finito al televoto in seguito a un provvedimento disciplinare per alcune frasi ritenute inopportune. Lei era stata criticata – anche da Sonia Bruganelli – per non averlo fatto riflettere sulla gravità delle sue parole.
Una volta salutati i due concorrenti, è iniziata una catena di votazioni che ha fatto sì che finissero in nomination Donatella, Benedetta e Anita. Proprio quest’ultima, essendo risultata la più votata, è volata in finale, mentre per le altre il GF si è concluso a un passo dalla meta.
Nel terzo blocco di proclamazioni/eliminazioni i concorrenti erano chiamati a nominare il proprio preferito. I tre con più preferenze hanno dovuto sollevare altrettanti piramidali: Grazia, trovando quello dorato, ha potuto scegliere con chi sfidarsi e ha optato per Rasha. Una scelta che l’ha premiata, portandola a vincere il duello con il 70% dei voti. Rasha, quindi, è stata eliminata.
Il concetto, in sostanza, era che tutti dovessero passare dal collo stretto dell’imbuto, finendo almeno una volta al televoto. E così anche per Domenico e Omer, la cui sorte verrà decisa all’inizio della finale, in onda lunedì 15 dicembre alle 21:45 su Canale 5.
Chi vincerà il Grande Fratello NIP tra Jonas, Giulia, Grazia, Anita e il futuro quinto finalista?