Hilary Duff sta per tornare. Dopo dieci anni di silenzio discografico, la superstar americana – attrice, produttrice, imprenditrice e autrice bestseller del New York Times – pubblica infatti il nuovo singolo Mature. In uscita venerdì 7 novembre, la traccia segna ufficialmente il rientro dell’artista nel panorama pop sotto etichetta Atlantic Records.
E il ritorno non sarà soltanto musicale. Come anticipato dalla stessa artista, è in arrivo anche una docuserie che accompagnerà i fan dentro la sua vita quotidiana e il percorso che l’ha riportata in studio. Dalle sessioni di registrazione del nuovo album alle prove per i live, dagli impegni familiari alla sfida di rimettersi in gioco dopo oltre un decennio lontana dal palco. Un racconto senza filtri, pensato come un vero accesso privilegiato al “mondo Hilary”.
La serie è diretta e prodotta dal vincitore di un Emmy Award Sam Wrench, già dietro progetti come Taylor Swift: The Eras Tour e A Nonsense Christmas with Sabrina Carpenter. E promette riprese dal vivo, interviste dal taglio cinematografico, performance e materiale tratto dall’archivio personale di Duff.
Icona globale fin dai primi anni 2000, Hilary ha segnato una generazione grazie al successo di Lizzie McGuire, serie Disney Channel che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo. Il debutto musicale è arrivato poco dopo, nel 2003, con Metamorphosis, album quadruplo disco di platino negli Stati Uniti e trainato dalle hit So Yesterday e Come Clean. Sono seguiti l’album omonimo del 2004 e il più maturo Dignity del 2007, con un totale di 15 milioni di copie vendute nel mondo.
Parallelamente, Duff ha costruito anche una carriera solida e trasversale: produttrice, imprenditrice, filantropa e attrice premiata, protagonista della serie di culto Younger di Darren Star.
Il suo ultimo album, Breathe In. Breathe Out. (2015), debuttò alla #5 della Billboard 200, con contributi di artisti come Tove Lo ed Ed Sheeran. Ora, dopo la firma con Atlantic Records, Hilary Duff apre un nuovo capitolo, descritto come il più audace e consapevole della sua carriera. E Mature sarà solo il primo assaggio.

