Maria Sofia Federico: “Abbiamo paura di normalizzare il sesso!”
La pornostar scende in campo a favore delle vittime del "revenge porn".
Maria Sofia Federico proclama la sua guerra al “revenge porn” e la fa con un post su Instagram in cui spiega che sogna una società dove l’esibizione del sesso e dell’intimità non sia considerata una maniera per umiliare le persone.
“La verità è che abbiamo paura di normalizzare il sesso. Perché c’è quest’idea che per renderlo speciale debba viversi privatamente, così da essere “solo della coppia” e quindi “unico”; come ben sappiamo questo principio è stato ASSOLUTIZZATO nei secoli dall’influenza della religione,
quindi nel momento in cui esso smette di essere privato non solo staresti facendo qualcosa di svilente per la TUA vita intima, ma stai svilendo il CONCETTO STESSO DI INTIMITÀ, e cioè stai rivolgendo UN’OFFESA AL SENSO COMUNE DI MORALITÀ. Questa è la ragione per cui colpevolizziamo le vittime di revenge porn, infatti la riflessione implicita che c’è dietro questo tipo di victim blaming è: ‘se davvero la vittima avesse capito IL VALORE del sesso avrebbe scelto meglio l propr* compagn* e non avrebbe avuto la leggerezza di affidarsi al* prim* che capita e che tratta la sua sessualità così’. (Se notate questo discorso può essere applicato sia nel caso di un* partner “fisso” sia nel caso dei rapporti occasionali)”.
Il sesso ha lo stesso valore per tutti
Maria Sofia attacca direttamente il concetto che il sesso all’interno della coppia abbia più valore di quello occasione: “