Obama parla degli extraterrestri, Trump prima lo critica poi annuncia la pubblicazione dei file governativi sugli Ufo


Nostalgici delle avventure di Fox Mulder e Dana Scully in X-Files? La questione sull’esistenza aliena potrebbe avere ben presto una risposta.
Le recenti dichiarazioni dell’ex presidente Barack Obama, rilasciate nel podcast di Brian Tyler Cohen “No Lie“, hanno stimolato curiosità:
“Gli extraterrestri sono reali, ma non li ho mai visti. Non sono nascosti nell’Area 51. Non c’è alcuna struttura sotterranea, a meno che non ci sia un’enorme cospirazione che l’abbia tenuta nascosta persino al presidente degli Stati Uniti.”
Come riportato da Biccy, Obama ha poi chiarito sui social che il suo ragionamento era di natura statistica. Data l’immensità dell’universo, è improbabile che la Terra sia l’unico pianeta a ospitare forme di vita. Tuttavia, le distanze siderali tra i sistemi solari renderebbero estremamente basse le probabilità di un contatto diretto.
Su queste dichiarazioni è intervenuto anche l’attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che durante un viaggio a bordo dell’Air Force One ha commentato così:
“Obama non avrebbe dovuto fornire quelle informazioni. Comunque non so se gli alieni siano reali oppure no, ma Barack ha fatto un grosso errore, non avrebbe dovuto farlo. Ha diffuso informazioni riservate. […] Se posso declassificare queste informazioni? Potrei finire nei guai per aver declassificato cose del genere.”
Pochi minuti dopo, Trump sul suo social Truth ha scritto:
“Sulla base dell’enorme interesse dimostrato, darò mandato […] di avviare il processo di identificazione e pubblicazione dei file governativi relativi alla vita aliena ed extraterrestre, ai fenomeni aerei non identificati (UAP) e agli oggetti volanti non identificati (UFO), nonché di qualsiasi altra informazione collegata a queste questioni altamente complesse, ma estremamente interessanti e importanti. Dio benedica l’America.”
Gli alieni sono tra di noi come in “MIB – Men in Black“? Lo scopriremo presto (forse) in base alle informazioni che verranno rilasciate.
