Nelle scorse ore Andrea Pucci ha comunicato che non sarà più co-conduttore della terza serata del Festival di Sanremo 2026. In seguito alle polemiche social e alle minacce ricevute, ha preferito fare un passo indietro:
“Gli insulti, le minacce, gli epiteti e quant’altro ancora, ricevuti da me e dalla mia famiglia in questi giorni sono incomprensibili ed inaccettabili.”
Nel corso della prima serata troveremo l’attore Can Yaman, reduce dal ruolo di Sandokan. A seguire ci sarà il cantautore e giudice di X Factor Achille Lauro. Nella serata delle cover del venerdì salirà sul palco il comico Lillo, mentre – come annunciato da Carlo Conti prima della finale di Sanremo Giovani – Gianluca Gazzoli dovrebbe co-condurre la serata finale.
Il posto vacante lasciato da Pucci, stando alle parole di Giuseppe Candela su Chi, che parla di “usato sicuro”, dovrebbe essere occupato dall’attore e comico Nino Frassica. Si tratterebbe di un bis, considerando che ha già calcato quel palco come co-conduttore proprio lo scorso anno.
L’attore di Don Matteo, che di recente abbiamo visto anche a Hot Ones Italia ospite di Giulia Vecchio, porterà all’Ariston la sua comicità surreale e quella capacità di cogliere i tempi televisivi maturata in anni di esperienza al fianco di Renzo Arbore.
Oltre a Laura Pausini, presente per tutte e cinque le serate, il quadro dei co-conduttori sembra ormai delineato. Tuttavia, come fa notare Fabiano Minacci di Biccy, dei rumor sulle possibili co-conduttrici circolati in passato non c’è più traccia: verranno annunciate a breve o Pausini sarà l’unica donna sul palco?

