I Take That sono pronti a raccontare tutta la verità sulla loro storia. E lo faranno a breve su Netflix, piattaforma che ha appena rilasciato il primo trailer ufficiale della docuserie omonima in tre episodi che ripercorre l’epopea della band britannica più iconica degli Anni ’90.
Nel teaser, come scrive Deadline, Mark Owen apre il racconto con una frase che suona come una dichiarazione d’intenti: “Fin dall’inizio c’era qualcosa dentro di noi che voleva dimostrare qualcosa”. Le sue parole si sovrappongono a immagini di backstage degli anni Novanta, mentre Gary Barlow aggiunge: “Niente batte l’essere in una band”.
La docuserie conta su 35 anni di materiale d’archivio raro, filmati mai visti prima e testimonianze di tutti e cinque i membri del gruppo.E non mancano momenti leggeri e ironici: nel trailer compare anche un giovanissimo Robbie Williams che, con il suo tipico sorriso sfrontato, scherza davanti alla telecamera.
Secondo la sinossi ufficiale, Take That ripercorre il viaggio della band dalle origini come quintetto a Manchester fino allo status di superstar globali. Passando per lo scioglimento traumatico e una delle reunion più importanti nella storia della musica britannica.
La docuserie è prodotta da Fullwell Entertainment, con la regia di David Soutar (Bros: After the Screaming Stops) e la produzione esecutiva di Gabe Turner. Cosa manca? La data: l’uscita è fissata per il 27 gennaio 2026, con disponibilità in Italia dalle 9:00 del mattino (CET).

