Blasi – Totti, nuovo scontro legale: causa per il crollo del soffitto nella villa all’Eur


La guerra legale tra Ilary Blasi e Francesco Totti si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo la separazione, le dispute sui beni di lusso e le vicende giudiziarie ancora aperte, tra i due ex coniugi si apre ora un ulteriore fronte. Ovvero il crollo del soffitto di una stanza della villa all’Eur, abitazione assegnata alla conduttrice.
A riportare la notizia è Adnkronos, che cita quanto emerso anche dalle ricostruzioni di Repubblica. Secondo quanto riferito, Ilary Blasi avrebbe chiesto formalmente all’ex marito di intervenire per occuparsi della manutenzione dell’immobile, in base a quanto stabilito dal giudice civile. Di fronte alla mancata risposta, la showgirl avrebbe deciso di rivolgersi nuovamente ai tribunali, avviando una nuova causa.
Come confermato anche da Rtl 102.5, il cedimento del soffitto avrebbe reso necessario un intervento urgente. I legali di Blasi avrebbero, quindi, presentato un ricorso d’urgenza, ritenendo indispensabile un’azione immediata per la messa in sicurezza della casa.
Quello sul crollo del tetto rappresenterebbe il terzo grande punto di scontro tra i due. Restano infatti aperte le questioni legate al mantenimento dei figli e alla gestione dei beni familiari, inclusa la nota disputa sui Rolex di lusso, che ha attirato per mesi l’attenzione mediatica.
Sul piano penale, inoltre, Francesco Totti è indagato per una presunta ipotesi di abbandono di minore in relazione alla figlia Isabel. Un procedimento su cui la Procura di Roma ha già chiesto l’archiviazione e sul quale, lo scorso 10 dicembre, il giudice per le indagini preliminari si è riservato di decidere. Nell’inchiesta risultano coinvolti anche l’attuale compagna dell’ex calciatore, Noemi Bocchi, i suoi figli minorenni e la tata che vive nello stesso palazzo.
Insomma, le acque sono ancora mosse e se i due vivono situazioni sentimentali ormai solide (non ultime le possibili, prossime, nozze della showgirl con il nuovo compagno Bastian Muller), il passato continua a bussare. E a distanza di anni dalla fine del matrimonio, la storia Blasi ‐ Torri è tutt’altro che conclusa, almeno in tribunale.