Sanremo 2026, Carlo Conti parla di Silvia Toffanin da Fiorello: le sue parole (e l’omaggio a Pippo)


Oggi, durante la puntata di La Pennicanza su Rai Radio2, Fiorello ha ospitato in videochiamata Carlo Conti, che ha chiarito con ironia le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni sul suo coinvolgimento a Mediaset. Tra i temi più chiacchierati c’era la presunta partecipazione di Conti a Verissimo insieme a Silvia Toffanin in vista del Festival di Sanremo. Il conduttore e Direttore Artistico del Festival ha subito smentito un potenziale coinvolgimento della conduttrice: “Lo sai che non ho scheletri nell’armadio… sì, vado ospite dalla Toffanin. Lo so che si fanno illazioni, ma non c’entra niente con Sanremo. A te lo dico perché, se sai qualcosa, non la dici a nessuno”.
La conversazione tra Fiorello e Conti si è trasformata rapidamente in un momento di omaggio a Pippo Baudo, icona della televisione italiana e grande riferimento per il Festival.
“Dedicherò tutto il Festival a Pippo. L’idea di essere il suo erede? È il complimento più grande che si possa ricevere, ma mi sembra troppo. Pippo non ha eredi”, ha dichiarato Conti, sottolineando rispetto e ammirazione per il maestro siciliano, simbolo di un’intera epoca televisiva.
L’intervista del conduttore toscano andrà in onda nell’appuntamento domenicale del talk show di Canale 5 alle 15:30, subito dopo Amici.
La puntata è così proseguita con l’intervento promozionale del nuovo film di Gabriele Muccino: “Fiorello dopo aver visto il film ma ha mandato un vocale di 8 minuti…anzi due vocali”. Per poi aggiungere: “Faccio perdere il controllo ai miei attori, e per farlo li porto fuori orbita: ho i miei metodi. Oggi esce il mio film Le cose non dette, con un cast incredibile: Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Miriam Leone, Carolina Crescentini. Ci sono colpi di scena sorprendenti!”. Fiorello: “Il film va visto…ha superato le mie aspettative”.