Diddy ha organizzato una cena per 1.000 detenuti in occasione del Thanksgiving Day


Sean “Diddy” Combs ha passato il suo primo Thanksgiving dietro le sbarre sostenendo chi, come lui, vive le festività lontano da casa. Secondo quanto riportato da TMZ e Billboard, il 56enne mogul dell’hip-hop — attualmente detenuto al FCI Fort Dix, nel New Jersey — ha aiutato a organizzare e finanziare un pasto del Giorno del Ringraziamento per circa 1.000 detenuti.
“Thanksgiving, per me, significa assicurarsi che gli altri possano mangiare” ha dichiarato Diddy tramite un suo rappresentante. “Tutti sentono la mancanza della propria famiglia. Durante le feste molti si deprimono. Abbiamo solo voluto unirci come una famiglia e fare qualcosa di nostro”.
I detenuti coinvolti hanno recuperato cibo dal commissary, cucinato per due giorni e distribuito i pasti in tutte le unità del penitenziario. Ovviamente, il tutto è stato fatto senza coltelli né altre attrezzature da cucina, per i prigionieri si sono arrangiati usando persino le tessere identificative per tagliare gli alimenti. Il menu? Comprendeva tacchino arrosto con contorni, purè di patate, mais e dessert.
Diddy è stato trasferito a Fort Dix in ottobre, dove sta scontando una pena di 50 mesi di reclusione, dopo essere stato condannato a luglio per due capi d’imputazione legati al trasporto a scopo di prostituzione. Oltre al carcere, gli sono stati imposti una multa da 500.000 dollari e cinque anni di libertà vigilata. Il suo team legale sta contestando sia la condanna che la durata della pena.
Nonostante la situazione, Combs sostiene che il carcere non sia solo un luogo di isolamento. Avrebbe, infatti, dichiarato che “ci sono molte interpretazioni sbagliate sulla prigione. Qui c’è una fratellanza forte. Ci proteggiamo a vicenda. È una cosa positiva. Può sembrare un piccolo pezzo di casa in un posto buio”.