Due copioni di “Friends” messi all’asta

Trovati da impiegato della produzione nella spazzatura.

Friends, due copioni all’astaFriends, due copioni all’asta
Serie TV e Film

La serie televisiva Friends è un vero e proprio cult, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Dopo la scomparsa di uno dei suoi principali personaggi, in questi giorni, la serie sta facendo parlare di sé per una curiosa scoperta. Due copioni originali sono stati trovati nella spazzatura 25 anni fa e stanno per andare all’asta. I copioni ritrovati sono una vera e propria reliquia per i fan di Friends. Verranno messi all’asta il 12 gennaio, unitamente ad una felpa della produzione e un cofanetto DVD dell’intera serie.

Scene e dei dialoghi mai stati trasmessi in televisione

I copioni originali – relativi al finale della quarta stagione – vennero trovati in un cestino dei rifiuti presso i Fountain Studios di Wembley, nel 1998. La trama dei copioni racconta un viaggio a Londra dei personaggi principali per assistere al matrimonio di Ross. Sono stati parzialmente utilizzati per il finale di stagione intitolato The One With Ross’s Wedding. La BBC riporta che i copioni sono in buone condizioni e sono stati ritrovati da un impiegato della produzione che li ha conservati per oltre 25 anni. Secondo la BBC si prevede che le sceneggiature verranno vendute a un prezzo compreso tra 600 e 800 sterline. Amanda Butler, della casa d’aste Hanson Ross di Royston, nell’Hertfordshire, ha detto che avrebbero dovuto essere distrutti “in modo che il finale non fosse trapelato”.

L’identità del ex impiegato è stata mantenuta segreta.

Il venditore senza nome ha conservato le sceneggiature in un cassetto accanto al letto: “Le ho trovate in un cestino un paio di settimane dopo la fine delle riprese. Fa parte del mio lavoro assicurarmi che tutto sia in ordine e che non venga lasciata spazzatura in giro. Non ero sicuro di cosa farne, quindi li ho messi nel cassetto dell’ufficio. Ricordo di essermi chiesto a quale membro del cast avrebbero potuto appartenere. Ho lasciato i Fountain Studios nel 1999 e quando ho dovuto liberare la scrivania ho semplicemente messo tutto in una grande scatola di cartone. Li ho trovati solo quando ho controllato la scatola, qualche mese dopo. Sono finiti nel cassetto del comodino e da allora sono lì. Avrei potuto facilmente buttarli fuori. Recentemente ho ripulito la mia casa in vista di un trasloco e mi sono imbattuto di nuovo in questi due copioni”

Share