“Mi sono innervosita”: Elodie chiarisce a Propaganda Live l’episodio del cellulare lanciato a terra


Elodie torna a parlare di ciò che è accaduto durante la tappa messinese dell’“Elodie Show 2025”.
La cantante si è trovata a dover gestire per ben due volte un episodio spiacevole. Mentre interpretava “Black Nirvana”, due uomini nella corsia riservata a fotografi e sicurezza si sono avvicinati eccessivamente al palco per riprendere foto e video con il telefono. Un comportamento che ha spinto Elodie a intervenire, allontanando con decisione i dispositivi prima di proseguire senza esitazioni la performance nella sua ormai iconica vasca d’acqua.
Ieri sera, a “Propaganda Live” su La7, la cantante ha avuto modo di chiarire la situazione e mettere i puntini sulle “i”:
“Stavo ballando dentro a una vasca. Lì davanti, dove c’è la piscinetta, c’è un’area riservata ai fotografi, con dei macchinari da professionisti. Dietro le transenne invece c’è chi viene a guardare lo show e ha il telefono in mano. Se tu vieni davanti a me a un centimetro di distanza, con il telefono, con il flash… intanto io sto lavorando e mi togli la concentrazione. Punto secondo: la distanza, un minimo, cavolo, comunque sono fatta di carne. Terzo punto: ti prendi la macchinetta fotografica, non puoi venire a fare le riprese con il telefonino. Quindi mi sono innervosita e gliel’ho buttato per terra. Con molta sincerità.”
Elodie ha voluto liberare il gesto da interpretazioni fantasiose e richiamare un minimo di ordine nello spazio tra palco e pubblico. Un’area che è riservata ai professionisti con attrezzatura adeguata. Va detto, però, che uno dei due uomini era un giornalista e il telefono potrebbe essere stato il suo abituale strumento di lavoro.
Poi, per smorzare i toni e chiudere definitivamente la faccenda, ha aggiunto con ironia:
“Mi ha ricordato i miei vecchi tempi in discoteca, quando facevo la cubista. Mi ricordo questo episodio bellissimo: c’era questo ragazzo che mi faceva le riprese dal basso verso l’alto, insistentemente. A un certo punto ho preso la mira, mi sono alzata e ho dato un calcetto al telefono che è andato a finire in centro pista. Mi ha ricordato quel momento e quindi mi ha strappato un sorriso questo episodio.”
L’incidente è già acqua passata: Elodie lo ha trasformato in un racconto ironico, confermando ancora una volta la sua capacità di affrontare alcune situazioni con grinta e leggerezza.