Addio a James Van Der Beek: le cure hanno prosciugato i conti, gli amici avviano una raccolta fondi


James Van Der Beek, star di Dawson’s Creek, è morto mercoledì 11 febbraio dopo tre anni di lotta contro un tumore al colon-retto. L’attore 48enne aveva parlato più volte sui social e in pubblico della sua malattia.
L’annuncio della sua scomparsa è stato pubblicato direttamente sugli account ufficiali di Van Der Beek con queste parole:
“Il nostro amato James David Van Der Beek se n’è andato serenamente questa mattina. Ha affrontato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C’è molto da condividere riguardo ai suoi desideri, al suo amore per l’umanità e alla sacralità del tempo. Quei giorni arriveranno. Per ora chiediamo un po’ di serena privacy mentre piangiamo il nostro amato marito, padre, figlio, fratello e amico.”
Il percorso di cure degli ultimi anni aveva messo a dura prova l’attore e la sua famiglia, composta dalla moglie Kimberly Brook e dai sei figli, non solo dal punto di vista psicologico ma anche economico. Per fronteggiare le spese mediche aveva messo all’asta diversi cimeli legati a Dawson’s Creek.
Su Chi si legge che, nonostante il patrimonio di James fosse stimato intorno ai 3 milioni di dollari, gli amici hanno avviato una raccolta fondi per sostenere la sua famiglia, segnata da tre anni di cure nel tentativo di combattere la malattia e alleviarne le conseguenze. Nella descrizione della pagina GoFundMe si legge:
“[…] Stanno lavorando duramente per restare nella loro casa e per assicurare che i bambini possano continuare gli studi e mantenere una certa stabilità in questo momento incredibilmente difficile.”