Quello tra i Modà e Bianca Atzei è un legame umano e artistico che attraversa gli anni. E che oggi si rinnova con un’uscita a sorpresa. Da venerdì 19 dicembre, arriva in radio digitale Ti amo ma non posso dirlo, singolo inedito che riunisce la band milanese e la cantautrice sarda.
Un regalo di fine anno che chiude un 2025 denso di traguardi per i Modà. Dalla partecipazione al Festival di Sanremo con Non ti dimentico all’album 8 canzoni, poi lo show a San Siro e il tour nei palazzetti. Un anno che si chiude in bellezza, dunque, già con lo sguardo verso nuovi progetti che saranno svelati nei prossimi mesi.
Ti amo ma non posso dirlo (Atlantic Records Italy / Warner Music Italia), scritta da Kekko Silvestre e Bianca Atzei, racconta quel confine sottile in cui l’amicizia rischia di trasformarsi in qualcosa di più. Una storia sospesa, fragile, profondamente umana, in cui le due voci si intrecciano con naturalezza e intensità.
È “una canzone d’amore che al contrario dalle classiche canzoni d’amore. Quelle che magari che raccontano storie finite, qui si parla di una storia che non è mai cominciata. La storia di due migliori amici che sono innamorati l’uno dell’altro ma non hanno il coraggio di dirselo perché hanno paura di rovinare il loro rapporto” racconta Kekko Silvestre.
E parlando della collega, aggiunge: “Bianca ed io siamo molto amici ed avevamo voglia di tornare a fare qualcosa insieme. Sono più che orgoglioso e felice di averla avuta con noi in questo progetto tanto che non credo ci fermeremo qui perché tra noi c’è una grande alchimia, nella scrittura, nel lavoro, abbiamo gusti musicali simili. Voglio bene a Bianca ed è giusto che la musica torni al centro della sua vita”.
Parole che trovano eco nella voce di Bianca Atzei, che racconta così la nascita del brano: “Qualche mese fa Kekko mi ha preso per mano e mi ha portato in studio standomi molto vicino in un momento particolare della mia vita. Abbiamo iniziato a scrivere insieme, ad ascoltare provini, melodie. Da lì è nata Ti amo ma non posso dirlo, una canzone che mi ha toccato il cuore completamente.
Era da tantissimo tempo che un brano non mi toccava corde così profonde, intime, in modo così intenso e forse ne avevo bisogno in un momento di blocco personale. Sono grata di questo regalo”.

