Rita De Crescenzo, nota influencer e tiktoker napoletana, è stata recentemente ospite del programma Belve condotto da Francesca Fagnani, e la sua partecipazione ha acceso un piccolo caso mediatico. Secondo fonti vicine alla produzione, la presenza di De Crescenzo avrebbe generato malumori all’interno della Rai. Alcuni membri dello staff hanno inizialmente espresso dubbi sulla scelta di ospitare una figura così controversa, soprattutto considerando il passato della donna, segnato da vicende giudiziarie che hanno avuto risonanza mediatica.
De Crescenzo (già abituata agli studi televisivi) avrebbe preso parte alla registrazione a titolo gratuito, come anticipato da Fanpage:
“Secondo quanto trapela dai corridoi di Viale Mazzini, l’ingresso di Rita De Crescenzo nel roster di ospiti della nuova stagione di Belve avrebbe lasciato molti malumori e scatenato dei problemi. Ci sarebbero stati forti ostacoli alla possibilità di questa intervista. La polemica sul cachet coi soldi pubblici, prontamente azionata dai critici del servizio pubblico come Marco Rizzo, però viene subito smontata: Rita De Crescenzo ha partecipato all’intervista di Francesca Fagnani a titolo gratuito“.
De Crescenzo, negli anni, è stata al centro di diversi episodi controversi. La vicenda di Roccaraso l’ha vista protagonista dell’afflusso improvviso di centinaia di turisti nella località sciistica, causando confusione e caos. La sua storia personale però è segnata anche da eventi più drammatici: tempo fa, per recuperare la salma del padre dall’ospedale, Rita ha raccontato di essere entrata armata di pistola giocattolo nella camera mortuaria, affrontando la guardia giurata dopo che la salma era stata chiusa a chiave e trasportando la salma a casa, avvolta in un lenzuolo, a bordo di un taxi. Questo gesto impulsivo le è costato una condanna, che ha portato al suo arresto e a una pena di due anni e mezzo.
Non ci resta che attendere il ritorno di Belve in prima serata su Rai 2 dal 28 ottobre per saperne di più!

