Ore di preoccupazione per Rita De Crescenzo: cosa è successo al figlio


Momenti di preoccupazione, a Napoli, per la famiglia di Rita De Crescenzo al fianco di Francesco Pio, noto sui social come “Kekko”. Tutto è successo nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio quando il figlio 18enne della tiktoker è stato accoltellato alla gamba in pieno centro storico. Da lì, trasportato d’urgenza all’ospedale Pellegrini, è stato medicato e dimesso poche ore dopo con una prognosi di sette giorni.
Secondo quanto ricostruito – come riportano, fra gli altri, il quotidiano Il Mattino e il magazine Chi –, il ragazzo sarebbe arrivato in ospedale con una ferita da taglio alla gamba. Grande spavento, ma per fortuna nulla di particolarmente grave tanto che i medici hanno escluso complicazioni rilevanti, rassicurando sulle condizioni di salute del giovane.
Come previsto in casi simili, il personale sanitario ha allertato le forze dell’ordine ed è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato per ricostruire la dinamica dell’accaduto con le eventuali responsabilità annesse. Poche le informazioni al momento ma da Il Mattino apprendiamo che quello di lunedì, in zona Montesanto, deve essere stato un “pomeriggio di sangue”.
Accompagnato da un amico, Francesco Pio si sarebbe presentato al pronto soccorso poco dopo le 15. E, sempre stando a quanto riportato, avrebbe mostrato una certa reticenza nel raccontare con precisione quanto accaduto. Gli investigatori stanno ora raccogliendo testimonianze,passando anche al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza nell’area.
Tra le ipotesi al vaglio, riferisce ancora Il Mattino, ci sarebbe anche un possibile collegamento con le tensioni che da mesi interessano alcune zone della città. Di certo per Rita De Crescenzo restano ore di forte apprensione per quanto, fortunatamente, il fendente non ha avuto conseguenze gravi.
Resta da chiarire cosa sia realmente accaduto e se si sia trattato di un episodio isolato. O di un segnale di tensione in un’area complessa della città.