Supergirl: Woman of Tomorrow ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il film dedicato alla celebre eroina di casa DC farà il proprio debutto nelle sale cinematografiche il 26 giugno 2026, esattamente un anno dopo l’uscita di Superman.
Poche informazioni
Il progetto è blindato. Trapelano pochissime informazioni. Si sa che James Gunn ha scelto per interpretare la supereroina il volto di Milly Alcock. L’attrice, il compito di riportare sul grande schermo l’iconica cugina di Superman, Kara Zor-El, è nota al grande pubblico per aver recitato nella serie House of the Dragons nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen. Si sa anche che alla regia ci sarà Craig Gillespie e che la sceneggiatura è stata affidata ad Ana Nogueira.
La storia del film
La storia di Supergirl: Woman of Tomorrow adatterà l’omonima saga del 2022 scritta da Tom King e Bilquis Evely, dove si racconta la storia di come Kara Zor-El si allontana dalla Terra con il suo fidato cane Krypto per sfuggire a una vita perennemente sotto l’ombra di suo cugino Superman. Incontra però una ragazza aliena di nome Ruthye intenzionata a vendicarsi per la morte del padre e per farlo recluta proprio la Supergirl. Lo stesso James Gunn, nel presentare il film, ha rivelato che racconterà di una Supergirl assolutamente inedita agli occhi del grande pubblico, un personaggio molto più ‘hardcore’ di quanto siamo abituati a immaginarlo.