Adriana Volpe e il “Dottor Lavoro”

Adriana Volpe torna in TV con il format inedito "Dr Job".

adriana-volpeadriana-volpe
TV

Adriana Volpe torna a condurre su Rai2 e lo fa alla grande, con un programma tutto suo. Dopo l’addio a I Fatti Vostri, a causa dei forti screzi con Giancarlo Magalli, sembra che la Volpe sia finalmente pronta a tornare in tv. Sabato 13 gennaio andrà infatti in onda la prima puntata di Dr Job, format inedito di cui è anche co-autrice.

Dr Job: il format

Dr. Job sarà trasmesso la mattina, dalle ore 09:45 circa fino alle 10.30, con un format tutto nuovo. Protagonisti tre cittadini in cerca di lavoro, un imprenditore disposto a fornirgli la giusta formazione e tre aziende che decideranno di assumerli. L’idea alla base del programma, dedicato al mondo del lavoro, è quello di “raccontare il mondo del lavoro in una chiave diversa cercando di avvicinare le aziende a quel collaboratori brillanti che vorrebbero vivere un’esperienza arricchente e che non li tratti come ingranaggi sostituibili.”

Adriana Volpe e il “Dottor Lavoro”

Le redini della conduzione saranno, come detto, di Adriana Volpe, ma… sembra che la showgirl non sarà da sola in studio. In ogni puntata sarà infatti presente Leonardo Leone, imprenditore e formatore, che insegnerà ai giovani i meccanismi e le strategie per entrare per la prima volta nel mondo del lavoro, dando anche qualche dritta ai cinquantenni rimasti senza occupazione su come trovare un impiego soddisfacente. La Volpe guiderà i candidati (che saranno persone vere, non attori) alla scoperta di questo difficile percorso.

Share