Ballando con le Stelle, scintille tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli: “Stai rosicando?”


Il detto recita: “non tutte le ciambelle riescono col buco“. Infatti la salsa eseguita da Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca a “Ballando con le Stelle” non ha incontrato il consueto tripudio di commenti positivi da parte della giuria.
Il maestro di Barbara pare che abbia alzato troppo l’asticella e che lei, pur con tutto l’impegno possibile, non sia riuscita a essere all’altezza.
I tentativi di innescare una discussione non sono mancati nelle precedenti puntate, ma ieri sera la showgirl si è lasciata andare, mostrato il carattere che da sempre la contraddistingue.
Inizialmente Selvaggia Lucarelli ha fatto delle osservazioni sul ballo e sul look che D’Urso sembra aver incassato con un’accelerazione del battito di ciglia:
“Non è stata la vostra serata migliore. […] Ti saresti dovuta tirare indietro, era tutto eccessivo. Ho faticato a guardarvi, a un certo mi sono chiesta dove fosse il talento visto nelle scorse puntate. Erano sbagliati perfino i vestiti stasera… ti mortificano pure i vestiti.”
Poi l’ex conduttrice Mediaset ha voluto puntualizzare una dichiarazione fatta da Selvaggia a “Tv Talk”, che le era stata riferita, poiché – pur amando il programma – non ha avuto modo di seguirlo:
“Nel mio concetto di giuria, un giurato non dovrebbe già dire adesso su chi punta per la vittoria.”
A quel punto gli animi si sono scaldati: Lucarelli ha precisato di non avere un preferito, ma di aver semplicemente risposto a una domanda su chi, in questo momento, avesse più possibilità di vincere. Inoltre ha punzecchiato Barbara sottolineando la contraddizione tra l’amare un programma e non guardarlo, insinuando che forse non volesse vedere proprio lei.
Barbara, sorridente ma visibilmente seccata per essersi presa della rosicona, ha replicato:
“Selvaggia, io non ti guardo perché ho da fare, ma se il tuo ego si accresce, dico che ti guardo. Ti guardo, io ti vedo. […] Tu stai facendo intendere che io, con aria snob, dica che non vedo Tv Talk. Non è così! Non vedo la tv in questo periodo perché non ho tempo. […] Non ne vale la pena parlare con te come avevo pensato dalla prima puntata.”
Due minuti di danza e quindici di discussioni. Ma “Ballando con le Stelle” è anche questo: l’agilità non si mostra solo eseguendo i passi giusti, ma anche articolando bene le parole per tenere testa alla giuria.