Video rubati a Stefano De Martino e Caroline Tronelli: presto l’hacker potrebbe avere un nome


Ci sono interessanti sviluppi nelle indagini della Procura che si sta occupando dell’attacco hacker subito da Stefano De Martino e Caroline Tronelli.
La scorsa estate, poco dopo l’ondata di gossip che aveva ufficializzato la loro relazione, sono circolati su siti pornografici e canali Telegram alcuni video intimi sottratti dal sistema di sorveglianza della casa di Tronelli.
I filmati sono stati visualizzati e ricondivisi a cascata, alimentando così una grave violazione della privacy dei due.
Come si legge sul Corriere della Sera, le indagini starebbero conducendo verso una pista precisa. A impossessarsi del materiale potrebbe essere stato uno dei tecnici che negli anni si sono occupati dell’installazione e della manutenzione dell’impianto.
Uno di loro, infatti, potrebbe aver memorizzato la password con la quale Caroline e la sua famiglia accedevano all’app che consente di monitorare la casa da remoto.
Se così fosse, l’hacker avrebbe potuto spiare l’abitazione indisturbato nel tempo, decidendo poi di diffondere e lucrare solo dopo aver sorpreso De Martino in intimità con Caroline.
Come riporta Il Corriere, secondo l’investigatore privato che lavora sul caso:
“L’hacker sarebbe passato per le spiagge di Diamante, in Calabria, dove si sarebbe vantato del furto.”
La verità sul caso potrebbe essere vicina. E anche se quelle immagini non potranno essere cancellate dalla memoria di chi le ha viste, ciò che conta davvero è mettere un punto a questa brutta vicenda.