Laura Pausini ricorda Giorgio Armani a “La Volta Buona” : “Mi ha lasciato un abito, lo indosserò con onore”

Laura Pausini dice "no" a Sanremo 2024Laura Pausini dice "no" a Sanremo 2024
Musica

Laura Pausini ricorda con affetto Giorgio Armani, lo stilista scomparso il 4 settembre 2025 nel salotto di Caterina Balivo su Rai1 a “La Volta Buona”. A luglio scorso la cantante ha ricevuto da lui una lettera in cui parlava di un ultimo abito pensato per lei, un segno del loro lungo rapporto professionale e umano. Pausini ha spiegato che indosserà quell’abito in un’occasione speciale, come gesto di omaggio e rispetto, in occasione del concerto in ricordo a Luciano Pavarotti dall’Arena di Verona.

Oltre a questo ricordo, Laura ha incontrato i suoi fan al PAU PARTY 2025, il raduno ufficiale del fan club che quest’anno celebra il trentesimo anniversario. L’evento si è svolto il 6 settembre al Palacattani di Faenza, dove la cantante ha presentato in anteprima il nuovo singolo, La mia storia tra le dita, in uscita il 12 settembre. Il brano sarà disponibile in italiano, spagnolo e portoghese.

Parallelamente il 7 settembre Laura ha inaugurato il Laura Pausini Museum a Solarolo, il primo museo in Italia dedicato a un’artista italiana. Situato nella casa della sua famiglia, il museo raccoglie premi, abiti iconici e cimeli donati dai fan, offrendo un viaggio emozionante nella carriera e nella vita personale della cantante. L’apertura al pubblico è prevista per il 13 settembre.

Share