Durante la puntata di “Domenica In” del 26 ottobre, Mara Venier ha espresso parole di supporto nei confronti della collega Barbara D’Urso.
La showgirl napoletana, attuale concorrente di “Ballando con le Stelle“, sta vivendo un nuovo inizio dopo la repentina e inaspettata chiusura del rapporto con Mediaset. Fin dal suo annuncio nel cast, le aspettative su di lei erano alte: il ritorno in tv, la capacità di generare polemiche e il fatto che questa è la prima grande opportunità per lei di riconquistare il proprio spazio nel mondo dell’intrattenimento televisivo.
Un’aspettativa condivisa non solo dal pubblico, ma anche dalla giuria. La versione più pacata e misurata mostrata nelle prime quattro puntate — al netto della sua bravura nel ballo — ha fatto storcere un po’ il naso. Così, sabato 25 ottobre, dopo un’esibizione giudicata all’unisono sottotono e numerose provocazioni, Barbara ha reagito in pieno stile “Live – Non è la D’Urso“.
Mara Venier si è detta dispiaciuta sia per i commenti della giuria, spesso concentrati su aspetti estranei al ballo, sia per il modo in cui Barbara sta vivendo questa esperienza:
“L’unica cosa che mi dispiace, Barbara, è che non ti vedo felice lì. Avrei voluto vederti felice. Sei la più brava! Non cadere nelle trappole. […] Le hanno detto che era tutto eccessivo, perfino i vestiti. Bisogna dare un giudizio sul ballo.”
Parole che Barbara D’Urso ha molto apprezzato, tanto da condividerle nelle storie di Instagram, aggiungendo il suo inconfondibile marchio di fabbrica: l’emoji di un cuore.
Sono poi intervenute Rossella Erra e Vladimir Luxuria, in difesa della professionalità di Barbara, sottolineando quanto — in uno show come “Ballando” — debba contare soprattutto l’esecuzione della coreografia, e non il passato televisivo della concorrente.
Mara, in passato, ha vissuto difficoltà lavorative simili a quelle della collega e ha più volte raccontato di aver ricevuto grande supporto da Maria De Filippi. Che anche questo sia un gesto di solidarietà tra conduttrici?

