Achille Costacurta, nel corso degli ultimi due mesi, ha raccontato pubblicamente un passato complesso segnato da irrequietezza, ribellione, dipendenze, comunità terapeutiche, ricoveri psichiatrici e tentativi di suicidio. Un percorso duro, attraversato da perdite e crolli emotivi, culminato nel 2024 con la diagnosi di ADHD, arrivata dopo anni di sofferenza e incomprensioni.
Oggi, a 21 anni, Achille ha ritrovato una maggiore stabilità, pur nella consapevolezza che il lavoro su se stesso è ancora in corso e che le sfide non sono terminate.
A sostenerlo lungo questo cammino ci sono sempre stati i suoi genitori, Alessandro Costacurta e Martina Colombari. Adesso che il percorso della madre a “” è terminato, Achille ha deciso di dedicarle un messaggio pubblico di riconoscenza e gratitudine. La sua storia, raccontata anche su Rai 1 attraverso le clip di presentazione che precedono le esibizioni, ha permesso a Martina di condividere il punto di vista di una madre che ha attraversato momenti di difficoltà e che oggi è orgogliosa del coraggio dimostrato dal figlio nel raccontarsi e nel mettersi in discussione.


