Tra gli intervistati di Che Tempo Che Fa nella puntata di domenica 2 novembre, Luca Argentero ha presentato – con la collega Valentina Lodovini – la pellicola Una famiglia sottosopra, nuovo film di Alessandro Genovesi all’ultima edizione di Alice nella città. L’attore è attualmente impegnato sul set della fortunata serie DOC (è in lavorazione la quarta stagione), in cui interpreta il ruolo del protagonista.
Un ruolo, quello del dottor Fanti, che ha regalato tanto alla carriera di Argentero ma… non ancora una laurea in medicina. “Hai visto che hanno dato la laurea honoris causa in medicina a Verdone?”, lo provoca scherzosamente Fazio. “Non toccare questo tasto, perché tocchi un tasto troppo dolente. – risponde l’attore – È una cosa che mi aspettavo sarebbe successa già alla prima o alla seconda stagione, invece ancora niente. Nessuna università che si fa sotto, niente”.
Quindi, Fazio, rilancia: “Ma le ricette te le chiedono per strada?”.“Me le chiedono, ma vorrei avere il titolo per poterle per poterle fare!”, replica Argentero. Che scherza sulla capacità di fare iniezioni: “Sono bravissimo a farle, sia agli altri sia anche a me stesso. Anche se non servono me ne faccio una al giorno per mantenere la pratica”, scherza.
Ma cosa ha imparato interpretando il ruolo di un medico?, chiede il condittore. “Intanto, purtroppo, i miei figli sono ovviamente le cavie predilette appena hanno un malessere! L’altro giorno mia moglie [l’attrice Cristina Marino, ndr] mi ha preso in giro perché perché Nina lamentava un mal di pancia e io le ho fatto la palpazione dell’addome, anche con alcuni segni specifici la palpazione. – sorride Argentero – Mia moglie, in un angolo, mi guardava scuotendo la testa”.

