“Il buio non ci fa paura, se balli con me si accende la luna”.
Con questa frase, Paola Iezzi sintetizza lo spirito di “Superstar”, il suo nuovo singolo pubblicato da Columbia Records / Sony Music Italy e disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 7 novembre. Un brano che è una vera e propria dichiarazione d’intenti: quella di trasformare la vulnerabilità in forza, di accettare la malinconia come parte della bellezza.
Prodotto dai Room9 e da Etta, e scritto da Paola insieme ad Antonio Caputo, Danilo Cortellino, Vincenzo Colella e Leonardo Zaccaria, “Superstar” è una ballata pop moderna dal respiro internazionale, impreziosita dagli archi del Maestro Michele Monestiroli, già collaboratore in Furore e Per sempre. Le registrazioni sono avvenute a Stoccolma, con l’orchestrazione del Maestro Erik Arvinder presso gli IMRSV Studios, gli stessi che hanno ospitato artisti del calibro di Lady Gaga, ABBA, Taylor Swift, Beyoncé e Britney Spears.
Sulle sue note si snoda un racconto notturno e cinematografico, in cui Paola esplora il confine tra desideri, amore che si spegne e luce che resiste. “Siamo tristi, superstar“, canta, evocando le icone pop che hanno saputo trasformare la fragilità.
Nel vivo della sua seconda esperienza come giudice di X Factor Italia, Paola Iezzi conferma di essere un’artista in costante evoluzione, capace di alternare introspezione e libertà creativa con una naturalezza rara.
“Le tristi superstar non sono solo le celebrità ma tutti coloro che cercano di brillare anche quando dentro si sentono fragili. È la contraddizione tra il sorriso e la malinconia, tra la danza e il silenzio, tra amore e perdita. Perché, in fondo, superstar siamo tutti: innamorati e peccatori”, racconta Paola.

