Per Samira Lui, il 2025 è stato senza dubbio un anno di soddisfazioni, anche grazie agli ascolti record de “La Ruota della Fortuna“. Il pubblico apprezza la sua presenza e la sintonia che si è creata con Gerry Scotti, elemento che ha contribuito al successo del game show di Canale 5.
Nella corsa al toto-nomi per Sanremo, oltre a Barbara D’Urso, Francesca Fialdini e Andrea Delogu, recentemente inserite in una lunga lista di possibili co-conduttrici, è comparso anche il nome di Samira. Con una media di circa quattro milioni e mezzo di spettatori a serata, il programma l’ha resa una candidata papabile che Carlo Conti potrebbe decidere di portare sul palco dell’Ariston.
Tuttavia, sul settimanale Oggi vengono riportate alcune parole che Pier Silvio Berlusconi avrebbe pronunciato in merito a questa eventualità:
“Se fossi Samira, sarei prudente. Sarebbe una mossa azzardata.”
Una frase che non suona come una chiusura definitiva, ma nemmeno come un incoraggiamento esplicito ad accettare una proposta così importante e impegnativa. Per Samira, tra l’altro, sarebbe un ritorno alle origini. Nel 2021 debuttò proprio a Rai 1 nel ruolo di “professoressa” nel quiz preserale “L’Eredità“.
Berlusconi, qualche settimana fa, avrebbe inoltre ridimensionato un’altra voce circolata nell’ultimo periodo. Samira Lui era in lista come possibile conduttrice di “Ok, il prezzo è giusto“. Il format, sottratto alla Rai all’ultimo momento, non figura ancora nei palinsesti Mediaset e non è detto che venga riproposto a breve.
Resta quindi da capire se la showgirl sceglierà di seguire il consiglio della prudenza o se deciderà di cogliere un’occasione che, nel mondo della televisione, non sempre si ripresenta due volte.

