Poco prima di Natale, Andrea Laffranchi, Paolo Giordano e Luca Dondoni avevano anticipato a “Pezzi Podcast” la possibile presenza di Belen Rodriguez sul palco del “Festival di Sanremo 2026“. Non come ospite o co-conduttrice, ma con un cameo nel brano di Samurai Jay, “Ossessione”.
Dopo i pre-ascolti, la previsione del trio è stata confermata da più fonti. Biccy ha raccolto le impressioni di diverse testate, molte delle quali non hanno mostrato particolare entusiasmo per la partecipazione della modella e conduttrice italo-argentina. Per Il Corriere, ad esempio, l’impressione è stata questa:
“E quando pensavamo di esserci liberati dai tormentoni latin ecco un pezzo da trenino alimentato da merengue e reggaeton. L’ossessione del titolo è una lei che sfugge, e che ha la voce della Rodriguez: “stiamo correndo troppo, facciamolo lento“”
Stando a quanto riportato da Spettacolo Mania, l’invito a rallentare pronunciato da Belen arriverebbe dopo la frase “scatta un paio di foto e poi mandamele, fammi vedere cosa indossi stasera”. Insomma, se Rodriguez salirà davvero sul palco dell’Ariston per arricchire la performance di Samurai Jay, si tratterà di un intervento breve ma potenzialmente d’effetto.
Resta da capire se anche la seconda “profezia” di Dondoni si realizzerà. Il rapper, nella serata delle cover, potrebbe duettare con Zucchero. Per lui sarebbe un esordio all’Ariston circondato da grandi nomi del mondo dello spettacolo. Su questo fronte, però, per ora tutto tace.
Lo scorso anno i duetti furono annunciati il 26 gennaio: non è escluso, dunque, che nei prossimi giorni Carlo Conti possa comparire al Tg1 con l’elenco ufficiale delle cover e degli ospiti che affiancheranno i Big in gara.

