Sarah Toscano, vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2024, a breve mostrerà le sue doti anche da attrice. Uscirà su Netflix “Non Abbiamo Bisogno di Parlare”, film nel quale interpreterà Elettra, la protagonista. Si tratta del remake di una storia già vista nella versione francese La Famille Bélier e in quella americana CODA, vincitrice di tre premi Oscar.
Toscano ne ha parlato in un’intervista rilasciata alla rivista Grazia:
“È la storia di una ragazza che vive in una famiglia di persone sorde, in cui lei è l’unica senza questa disabilità. A un certo punto scopre la musica.”
L’opportunità offertale dal regista Luca Ribuoli è stata anche una sfida: uscire dal perimetro del talento per cui è conosciuta, il canto. Non ha dovuto studiare soltanto recitazione, ma anche il linguaggio dei segni:
“È stata la cosa più complessa, ma grazie alla recitazione ho imparato a scavare dentro di me. Non ero abituata a farlo, perché spesso cerco di nascondere le emozioni che provo.”
Non è la prima volta che un talento uscito dalla scuola di Amici si cimenta in altre discipline artistiche. Basti pensare a Stefano De Martino, passato dal ballo alla conduzione, o a Elodie, che ha intrapreso con successo la strada della recitazione. Resta da vedere se anche Sarah riuscirà a convincere.
Dal canto suo, come riportato da Biccy, ha dichiarato di avere come punti di riferimento Lady Gaga e Zendaya: l’obiettivo è esprimere la propria creatività in più forme.

