Stefano De Martino è stato uno degli ospiti più attesi de Il Festival dello Spettacolo, il primo evento in Italia e in Europa interamente dedicato alle molteplici anime dell’intrattenimento, inaugurato ieri al Superstudio Più di Milano. Nel corso di un incontro con Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni, il conduttore di Affari Tuoi ha intrattenuto il pubblico con una conversazione brillante, tra riflessioni sulla televisione e qualche velata frecciatina.
Parlando dell’evoluzione dell’access prime time, De Martino ha spiegato come l’allungamento del programma abbia trasformato Affari Tuoi in qualcosa di più di un semplice gioco: un varietà capace di coinvolgere milioni di spettatori. Con la sua consueta autoironia, ha poi scherzato sul paragone con Gerry Scotti, ospite del giorno precedente:
“Gerry è stato carinissimo con me. In piena onestà, lui fa qualche telespettatore in più… diciamo che se comprassimo una casa insieme, lui ne avrebbe un pezzettino in più!”.
De Martino ha poi descritto la televisione come un pranzo ben bilanciato:
“Noi dell’access prime time siamo l’antipasto e dobbiamo essere ottimi, così da lasciare lo spazio giusto nello stomaco dei telespettatori per godere del primo, che è la prima serata”.
Il momento più emozionante è arrivato alla fine dell’incontro, quando Aldo Vitali ha consegnato a De Martino il suo primo, ambitissimo Telegatto. Emozionato e divertito, il conduttore ha commentato con la sua inconfondibile ironia:
“Appena esco vado a comprare una lettiera, dei croccantini e una coperta: me lo metto sulle gambe mentre guardo la televisione!”.

