“10 anni di carriera. Dalle case in affido. Adesso tocca a me, fra’, e riempirò San Siro”. È con queste parole, tratte dal suo nuovo singolo Chuniri, che Tedua annuncia ufficialmente il suo primo concerto allo Stadio Meazza di Milano, in programma il 24 giugno 2026. Un traguardo storico per l’artista genovese che festeggia così dieci anni dal debutto
Tutto è cominciato, infatti, con il mixtape Aspettando Orange County (2015) che ha dato il via a una delle carriere più influenti del rap italiano contemporaneo. Un decennio dopo arriva Chuniri, prodotto da Shune, a segnare un ritorno alle sonorità e alla scrittura che hanno conquistato i fan fin dagli inizi, ma con una maturità e una consapevolezza nuove.
Ad accompagnarlo, il videoclip ufficiale diretto da Simone Mariano & Bogdan “Chilldays” Plakov per Borotalco.tv, girato tra Los Angeles e l’Italia. Proprio nel finale, lo spoiler: Tedua che guida verso San Siro, in una perfetta metafora del suo percorso artistico.
Con 79 dischi di platino, 39 d’oro e oltre 2,9 miliardi di stream globali, Tedua è tra gli artisti più ascoltati e influenti della scena italiana. Il suo ultimo progetto, La Divina Commedia, è stato certificato sette volte platino e ha dominato le classifiche del 2023, mentre il tour nei palasport ha registrato il tutto esaurito con più di 100.000 biglietti venduti.
Ora, per chi non vuole perdersi San Siro Tedua il 24 giugno prossimo, ecco i dettagli sulle prevendite dei biglietti:
- mercoledì 29 ottobre, ore 10:00 – Presale Fan Club;
- giovedì 30 ottobre, ore 10:00 – Prevendita My Live Nation;
- venerdì 31 ottobre, ore 10:00 – Vendita generale su Live Nation.

