Armie Hammer è scomparso dal grande schermo dopo lo scandalo del 2022, in cui fu accusato di molestie e cannibalismo, ma ora sembrerebbe intenzionato a tornare. L’attore è stato accusato di abuso sessuale e fisico da due sue ex compagne, Courtney Vucekovich e Julia Morrison. Alle quali avrebbe scritto messaggi in cui descriveva fantasie di tipo cannibalistico che avrebbe voluto svolgere con loro. Nel podcast Painful Lessons ha cercato di discolparsi: “C’erano cose che le persone dicevano su di me che sembravano così assurde… Che fossi un cannibale. Adesso riesco a guardare la cosa con un certo distacco e a pensare: ‘È ridicolo come la gente mi chiamasse cannibale e tutti ci credessero“.
Hammer ha recitato in diversi film, tra cui The Social Network, Chiamami Col Tuo Nome e Assassinio sul Nilo. In TV, ha avuto ruoli in serie come Veronica Mars, Desperate Housewives e Gossip Girl. Il bilancio della vita di Armie Hammer ora è positivo: “Ora sono in un punto della mia vita in cui sono veramente grato per ogni singolo momento, perché dove mi trovavo nella mia vita prima che tutto questo accadesse non mi sentivo bene… non sono mai stato in un posto dove ero felice con me stesso, dove avevo autostima; non ho mai saputo come darmi amore. Quello che è successo mi ha ucciso. Ha ucciso il mio ego. È stata una bomba al neutrone. Ho toccato il fondo. È una cosa che ha ucciso tutte le persone intorno a me che pensavo fossero amici e non lo erano. Tutte quelle persone, adesso sono sparite.“
Giocherò nel mio
Armie Hammer ha spiegato che le accuse hanno portato alla sua “morte professionale”, nonostante non sia stato accusato ufficialmente da alcun giudice: “Dal momento in cui non sono più gradito nel loro parco giochi, mi farò il mio parco giochi. Se non mi lasciate giocare nel vostro, giocherò nel mio. Ho scritto una sceneggiatura con il mio amico Jerry, siamo al lavoro cercando di mettere su questo progetto. Non so cosa se ne farà in futuro, non so quale sarà il responso, ma queste cose vanno al di là del mio controllo. Non ho potere su quella che sarà la reazione della gente, fondamentalmente” .