Evento storico per Sanremo che scrive una nuova pagina, e questa volta lo fa fuori dal Teatro Ariston. Per la prima volta in 76 edizioni, i protagonisti del Festival di Sanremo 2026 saranno infatti ricevuti ufficialmente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale. L’incontro è in programma venerdì 13 febbraio e a darne l’annuncio è un entusiasta Carlo Conti sui social.
Il direttore artistico e conduttore non nasconde tutta la sua emozione: “Oggi c’è una grandissima notizia che riguarda il Festival di Sanremo – spiega – Dopo 76 edizioni, per la prima volta, i protagonisti del Festival saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica. Venerdì 13 febbraio io, Laura Pausini e Big in gara saremo ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale. È ovviamente una gioia immensa, un grande onore e una grande emozione”.
La presenza al Quirinale di Carlo Conti insieme ai protagonisti del Festival rappresenta un riconoscimento ufficiale al valore artistico e culturale della kermesse. Oltre al suo valore simbolico, l’incontro è a tutti gli effetti un messaggio di quanto la musica possa raccontare il Paese, di cui è specchio e insieme riflesso.
Dopo che nel 2023 Mattarella aveva assistito all’inizio della gara affacciato al balconcino del Teatro Ariston, questa volta è l’Ariston che sale al Colle.

