Billie Eilish infiamma i WSJ Awards: “Perché siete ancora miliardari? Date via i vostri soldi”


Non è stata una serata qualunque, e non solo perché si sono celebrati i WSJ. Magazine Innovator Awards, i riconoscimenti dell’omonima rivista che premiano talenti rivoluzionari da diverse discipline. L’evento annuale 2025 si è tenuto mercoledì 29 ottobre a New York e ha visto protagonista anche Billie Eilish che, al microfono, ha letteralmente spettinato la platea delle grandi occasioni.
Come riporta TMZ, l’artista 23enne ha pronunciato il suo discorso mentre riceveva il premio come Music Innovator of the Year, davanti a un pubblico composto da celebrità e figure di spicco del mondo dell’imprenditoria, tra cui anche Mark Zuckerberg. E durante il suo speech, la cantante ha rivolto un messaggio diretto ai miliardari presenti in sala.
“Vi amo tutti, ma qui dentro ci sono persone con molti più soldi di me… e se siete miliardari, perché lo siete ancora?”. Parole accolte da applausi – e, immaginiamo, anche da un certo imbarazzo degli organizzatori – a cui la Eilish ha aggiunto senza mezzi termini: “Nessun odio, ma sì. Date via i vostri soldi, shorties”.
E dopo aver invitato i presenti a mostrare più empatia e attenzione verso gli altri, Billie ha dimostrato di non essere solo parole. Come annunciato dal conduttore Stephen Colbert durante l’evento, la cantante donerà 11,5 milioni di dollari dai proventi del suo tour Hit Me Hard and Soft per sostenere progetti legati all’equità alimentare, alla giustizia climatica, alla riduzione del carbonio e alla lotta contro la crisi climatica.
Oltre a Billie Eilish, tra i premiati della serata figuravano Hailey Bieber, George Lucas e Mellody Hobson, Ben Stiller, Spike Lee. Ma senza dubbio sono state le parole della cantautrice a far riflettere (si spera) i presenti.