Billie Eilish attacca Elon Musk tramite una storia Instagram, tornando su un tema che ha già affrontato in passato e che per lei è particolarmente importante.
Quello che la cantante proprio non riesce a digerire è il fatto che gli ultra-miliardari del mondo non utilizzino le loro immense ricchezze per risolvere crisi che riguardano l’intero pianeta.
Nello specifico, dopo l’annuncio del lauto compenso che Musk potrebbe ricevere qualora raggiungesse determinati obiettivi di business con Tesla, Billie ha ricondiviso un carosello pubblicato dal profilo “My Voice, My Choice”. Nelle storie ha elencato tutto ciò che il miliardario potrebbe fare con quella cifra: eliminare la fame nel mondo, fornire acqua potabile, salvare specie in pericolo, ricostruire zone devastate dalla guerra.
Nell’ultima storia conclude con un secco:
“etc… f*cking pathetic p*ssy b*tch coward”
Ovvero: “fot**to patetico codardo del ca**o.”
Coerentemente a questa presa di posizione, Eilish — durante la premiazione ai WSJ Magazine Innovator Awards — ha annunciato una donazione di circa 11,5 milioni di dollari, ricavati dal suo tour “Hit Me Hard and Soft“, destinati a cause legate alla giustizia climatica, alla riduzione dell’inquinamento e all’equità alimentare.
Il quasi trillionario Musk, per ora, non ha risposto alla provocazione, ma le storie Instagram della cantautrice hanno già fatto il giro del mondo.
E, anche se ha citato lui come esempio, il messaggio è rivolto a tutti i super-ricchi che non fanno un uso etico dei propri averi:
“Usate i vostri soldi per fare del bene.”

