Checco Zalone colpisce ancora, e lo fa a modo suo. A sorpresa, in prima serata e a reti unificate su tutti i canali Mediaset, l’attore ha infatti annunciato il suo nuovo brano La prostata inflamada. Ad accompagnarlo, il videoclip ufficiale diretto da Gennaro Nunziante, storico compagno di viaggio dei suoi più grandi successi cinematografici. Un vero e proprio evento televisivo, pensato come regalo di Natale anticipato per il pubblico, in attesa dell’uscita del nuovo film.
Il video, trasmesso contemporaneamente su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e su tutte le reti del gruppo del Biscione, è ancora una volta esempio di quanto Zalone cia in grado di trasformare ogni uscita in un piccolo fenomeno popolare. Ironico, surreale e perfettamente riconoscibile, La prostata inflamada gioca ancora una volta con il corpo, le fragilità maschili e l’umorismo senza filtri. Ingredienti che hanno reso Checco uno dei personaggi più amati (e discussi) dello spettacolo italiano.
Il brano e il videoclip non arrivano però da soli: sono il biglietto da visita di Buen Camino, la nuova commedia diretta da Gennaro Nunziante che uscirà al cinema il 25 dicembre, distribuita da Medusa Film. Un’accoppiata creativa che si ricompone dopo anni e che promette di riportare sul grande schermo quella miscela esplosiva di comicità, satira e sentimento che ha segnato record di incassi.
Nel film, Checco Zalone conduce inizialmente una vita di lusso assoluto. Figlio unico di un ricchissimo produttore di divani, vive tra ville, yacht, vacanze infinite e l’arte sopraffina di non lavorare mai. Ma qualcosa, anzi qualcuno, manca all’appello… la figlia minorenne Cristal, scomparsa improvvisamente. Richiamato a Roma dall’ex moglie Linda, Checco si ritrova costretto ad affrontare per la prima volta il ruolo di padre.
La svolta arriva quando scopre che Cristal è partita per la Spagna per percorrere il Cammino di Santiago di Compostela. Ottocento chilometri a piedi, tra fatica, ostelli improbabili e incontri inattesi, che Checco giudica una follia… ma che sarà costretto a intraprendere. Un viaggio fisico e interiore che metterà alla prova le sue certezze e cambierà radicalmente il suo modo di guardare alla vita, ai rapporti e alle responsabilità.
Prodotto da Indiana Production con Medusa Film, in collaborazione con MZL e Netflix, Buen Camino è sostenuto anche dal Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura. Dietro la macchina produttiva ci sono Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli.

