Grande Fratello, i nuovi ingressi e le nuove storie


Al Grande Fratello, ieri sera, sono entrati gli ultimi cinque concorrenti. Per farli sentire a loro agio, gli autori hanno deciso di farli accomodare nel tugurio, un’ala della casa che ricorda un magazzino abbandonato da decenni.
Il primo ad entrare è stato il commesso ventiseienne Mattia Scuderi, catanese, dice di avere successo con le donne grazie alla sua mossa segreta: mordersi le labbra. Nella clip di presentazione si è commosso parlando del divorzio dei genitori, che ha rappresentato un trauma nella sua infanzia.
Rasha Younes vive a Pomezia e si occupa di comunicazione per centri medici. Si definisce schietta, tanto da non riuscire a controllare sempre ciò che pensa. La trentaduenne è nata in Giordania e, a quattro anni, si è trasferita in Italia con la madre e la sorella per raggiungere il padre, che non aveva mai visto prima. È single e ha le idee molto chiare sul suo prototipo ideale di uomo.
La romana Flaminia Romoli, 31 anni, è organizzatrice di eventi aziendali. Per deformazione professionale si definisce pignola e un po’ rompiscatole. Solitamente va d’accordo con gli uomini e risulta antipatica alle donne. Segni particolari: in passato si è travestita per pedinare gli ex fidanzati.
Ivana Castorina, operaia metalmeccanica di Catania, ha 35 anni ed è sposata con Tony da tre. Si definisce amante del gossip e degli inciuci altrui.
Infine, Omar Benabdallah, detto Bena, pistoiese di 27 anni, figlio di genitori marocchini. A livello professionale ha sperimentato diversi lavori: cameriere, dj e modello.
Memorabile la battuta ambigua di Simona Ventura nei confronti di Bena, ultimo concorrente a varcare la porta rossa e a completare così il cast:
“Ti è toccato il tugurio: spero che tu sia l’ultimo a entrare e il primo a uscire.”
Ovviamente, la conduttrice intendeva che sperava uscisse per primo dal tugurio, non dal “Grande Fratello“.
Cinque nuovi volti e tante nuove storie da scoprire. Resta da capire come verranno accolti dal resto del gruppo.