Caso Pausini, si costituisce il responsabile dell’incidente in cui è morto lo zio di Laura Pausini


Il responsabile dell’incidente in cui ha perso la vita Ettore Pausini, zio della cantante Laura Pausini, si è costituito.
Il conducente della Opel Astra, rinvenuta a pochi chilometri dal luogo dell’impatto, è un 29enne residente a Rimini. Dopo l’incidente non ha prestato soccorso e si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce: azioni che gli sono costate una denuncia in stato di libertà per omicidio stradale e omissione di soccorso.
Attraverso la sua confessione e il materiale raccolto dai dispositivi di video sorveglianza, la polizia sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e di verificare eventuali incongruenze nel racconto del giovane.
L’incidente è avvenuto intorno all’ora di pranzo: Ettore Pausini stava percorrendo in bicicletta via degli Stradelli Guelfi, quando una vettura proveniente in direzione opposta lo ha travolto.
Per il 78enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimazione durati circa un’ora.
Il sindaco di Bologna Matteo Lepore, si legge su Fanpage, ha commentato:
“Un fatto grave che colpisce la nostra comunità. La Polizia Locale sta facendo il massimo per assicurare il responsabile alla giustizia.”
Resta ora da capire se il conducente fosse alla guida sotto l’effetto di sostanze o distratto per altre ragioni, che dovrà chiarire nel corso delle indagini.
Mentre la giustizia farà il suo corso, la comunità di Bologna e di Solarolo – paese natio di Ettore – si stringe attorno al dolore della famiglia Pausini.