Kristen Stewart e una storia d’amore che dura da miliardi di anni in Love Me, di cui è stato diffuso il primo trailer ufficiale. L’attrice americana dopo l’acclamato Love Lies Bleeding, torna protagonista di un film che arriverà nei cinema americani il 31 gennaio del 2025.
La passione tra una boa e un satellite
Love Me è stato scritto e diretto da due registi esordienti, Sam e Andy Zuchero. Il film è ambientato in un’epoca successiva all’estinzione degli esseri umani, quando gli unici riferimenti delle macchine sopravvissute sono un enorme disco rigido pieno di dati raccolti da motori di ricerca e siti di social media, come si vede nel teaser. Il film segue una boa, ovvero Me (Kristen Stewart), la cui direttiva è quella di trovare una connessione. Si collega con il satellite Iam (Steven Yeun), un’intelligenza artificiale vuota programmata per connettersi con qualsiasi forma di vita esistente sul pianeta precedentemente abitato dagli umani. Resta da vedere come i due si innamoreranno..
Kubrick incontra YouTube
Sam e Andy Zuchero hanno descritto Love Me come un film in cui “Kubrick incontra YouTube. O una versione live-action di WALL-E“. L’obiettivo è mostrare al cinema il mondo attraverso la prospettiva dell’intelligenza artificiale, cercando di tracciare un profile degli esseri umani in questo momento storico. “Stiamo guardando Internet e l’umanità con occhi innocenti”, ha commentato Andy Zuchero. “Ma per quanto riguarda il modo in cui volevamo rappresentare l’IA, siamo ovviamente d’accordo sul fatto che ci debbano essere delle barriere. Tuttavia, nutriamo una grande speranza per questo prossimo capitolo della tecnologia. Lo scenario minimo migliore per l’IA è che sia solo un nuovo strumento che aiuta a plasmare l’umanità per il futuro“.