Lady Gaga ferma il concerto dopo alcuni malori: “L’acqua scarseggia e costa troppo”


Nel corso degli anni abbiamo letto ciclicamente di fan che svengono o accusano malori durante i concerti delle grandi star della musica. In genere, lo spettacolo si ferma e l’artista di turno si accerta che la sicurezza intervenga e che tutto si risolva nel migliore dei modi.
Tra questi artisti premurosi c’è anche Lady Gaga che, come si legge su Biccy, durante il concerto di ieri si è dovuta fermare più volte perché le condizioni organizzative, a quanto pare, non erano delle migliori.
Il primo stop è arrivato in seguito allo svenimento di una ragazza: la cantante ha immediatamente interrotto l’esibizione dicendo:
“Stop, fermatevi. Va tutto bene? Che succede? Aspettate solo un minuto. Vi chiedo di avere un po’ di pazienza, così possiamo assicurarci che stiano tutti bene. Portate dell’acqua. Sta bene adesso? Assicuratevi che stia meglio, portatela nel backstage.”
In seguito a un secondo malore, Gaga si è fermata di nuovo per chiedere l’intervento della sicurezza e dei soccorsi. Poi ha ripreso a cantare, non prima di aver strappato una promessa al pubblico:
“Alcuni di voi fanno parte della mia vita da quasi vent’anni e quindi sapete quanto siete importanti per me. Mi chiedevo se poteste farmi una promessa. Ho intenzione di fare musica per molto, molto tempo ancora. Quindi, se tra vent’anni tornerò di nuovo, verrete al mio concerto?”
Sempre secondo Biccy, i malori sarebbero stati almeno tre, come raccontato da un fan presente allo show, che ha espresso il suo disappunto su X. A soccorrere un ragazzo privo di sensi sarebbero stati gli stessi spettatori, che lo hanno aiutato con un ventilatore portatile e dell’acqua. Il testimone ha lamentato anche i prezzi elevati delle bevande e del luogo in cui si è tenuto il concerto.
I disagi, tuttavia, non sarebbero limitati a questa tappa: anche durante il concerto di Barcellona, alcuni presenti hanno sottolineato la necessità di fornire acqua al pubblico per evitare che resti per ore in piedi senza possibilità di idratarsi.
Sono seguite altre testimonianze che hanno confermato i disagi vissuti, ma anche la professionalità dello staff di Lady Gaga, sempre pronto a intervenire in caso di bisogno.
Il punto, però, non è solo l’intervento tempestivo, ma la prevenzione: garantire condizioni adeguate e sicure per evitare episodi che possono incrinare il ricordo di un evento più unico che raro: quello di ascoltare Lady Gaga dal vivo.