Le negano le ferie e manda la sorella gemella al lavoro

Due influencer spiegano l'arte di "sfruttare la gemellanza".

Le negano le ferie e manda la sorella gemella al lavoro.Le negano le ferie e manda la sorella gemella al lavoro.
Social

Una scambio di persona accaduto in Québec (Canada) lo scorso 25 aprile ha fatto discutere molto il popolo dei social. Ariane e Noémi, due influencer che si fanno chiamare @chance_twins su TikTok, hanno pubblicato un video che mostrava una di loro alla guida con un testo in sovrimpressione che diceva: “Io sostituisco la mia gemella al lavoro mentre è in viaggio perché la sua richiesta di congedo è stata negata”. L’idea di Ariane, quindi, era quella di farsi sostituire dalla sorella gemella per prendersi le ferie che le erano state negate. Il problema è nato qualche giorno dopo, quando anche il capoufficio della suddetta influencer ah visto il video.

Pochi giorni dopo, infatti, le sorelle 22enni, hanno condiviso un aggiornamento sul loro piano in un nuovo video, intitolato “Abbiamo fatto un casino”: “Il mio capo ha visto il video che la mia gemella ha postato mentre mi copriva al lavoro”. Nel video mostrano una durissima mail di richiamo giunta dalla direzione dell’azienda, dove si ventilano sanzioni disciplinari per tale comportamento scorretto.

La lettera

“Sono assolutamente sconvolto dal recente video di TikTok che è venuto alla mia attenzione, con quella che sembra essere te che ostenti spudoratamente il tuo disprezzo per le politiche e le responsabilità aziendali. La tua decisione di arruolare tua sorella gemella come sostituta mentre sei in vacanza dopo che la tua richiesta di congedo è stata respinta è del tutto inaccettabile. È uno schiaffo sia ai tuoi colleghi che rispettano le regole, sia all’azienda che ti affida delle responsabilità. Questo livello di disprezzo per il protocollo e il decoro è francamente scioccante e non sarà tollerato. Chiedo una spiegazione immediata per il tuo comportamento, così come un piano d’azione per correggere questa situazione. Inoltre, mi aspetto delle sincere scuse per l’imbarazzo e il disagio che avete causato. Consideralo un avvertimento formale. Eventuali ulteriori casi di cattiva condotta comporteranno gravi conseguenze, comprese potenziali azioni disciplinari. Saluti delusi, John”.

Sfruttare la gemellanza

Non è chiaro se le gemelle avessero realmente intenzione di ingannare il capo o se inizialmente abbiano pubblicato il video per scherzo e in seguito questo sia stato preso sul serio da lui. Alcuni utenti hanno anche suggerito che tutto, dallo scambio di posto delle sorelle alla lettera inviata via e-mail, sia stato inventato nel tentativo di ottenere più visualizzazioni. Il loro profilo TikTok, in effetti, è tutto incentrato su trucchi e spiegazioni su come sfruttare la “gemellanza” per ottenere vantaggi pratici, come farsi sostituire agli esami a scuola oppure guidare in due con una sola patente.

Share