Madame: “Ho avuto un crollo mentale”

Riparte con un nuovo album e nuovo taglio di capelli.

Madame: "Ho avuto un crollo mentale"Madame: "Ho avuto un crollo mentale"
Musica

Madame ha pubblicato alcune storie su Instagram in cui ha rivelato alcuni dettagli sul suo nuovo album inoltre, ha svelato il motivo del suo recente cambio di look, che ha definito un “crollo mentale”. La cantante ha spiegato che, dopo l’ultima data del suo tour, avvenuta a Napoli, ha avuto un periodo di forte stress e stanchezza. Madame ha tirato le somme del 2023 un anno duro, come spiega, culminato in un cortissimo taglio di capelli.

Un taglio a quello che è stato

“Il 2023 è finito anche per me. E si vede dal fatto che non ho più capelli! Cioè, li ho però sono molto corti. Finito il live del 16 dicembre a Napoli, ho avuto due giorni di mental breakdown. Sono andata in bagno e ho tagliato tutto. Tre giorni dopo mi sono accorciata la frangetta ma facevo schifo. Ho chiamato il mio parrucchiere e gli ho detto di accorciarmeli tutti. Non è tanto per una questione estetica; è più quasi per dare un taglio a quello che è stato, e ripartire da zero. I capelli hanno questo valore qui.

Un anno complicato.

“È stato un anno molto duro, i primi dell’anno del 2023 sono stati duri, Sanremo è stata dura, l’album è stato dura, il tour è stato duro… Credo che quanto successo all’inizio dell’anno mi abbia un po’ succhiato le energie che avrei dovuto avere a disposizione per lavorare, e quindi ho un po’ arrancato tutto l’anno. Però ho raggiunto un sacco di obiettivi personali e lavorativi e questa secondo me è la cosa più importante di tutte”

Nel 2024 volo

“Nel 2024 volerò via. Nel vero senso della parola. Grazie alla terapia e alla terapia accompagnata sono riuscita a non avere più paura dell’aereo (spero). Quindi inizierò a viaggiare, ho bisogno di stimoli. Questo per me sarà un salto grossissimo. Mi prenderò molta cura di me e spero che voi facciate altrettanto. Per quanto riguarda la musica, quest’anno vorrei prendermi uno stop, almeno in termini di lavoro concreto. Tutto il lavoro dietro le quinte, invece, lo riorganizzerò da zero. Ho già il titolo del nuovo disco, ho idea di quello che voglio fare, lavorerò molto e lavorerò meglio: quest’anno ho imparato tantissime cose.”

Share