Micol Olivieri: “Mare fuori” inadatta ai ragazzi di oggi

L'influencer critica la serie televisiva: è diseducativa per i più giovani.

Micol Olivieri: “Mare fuori” inadatta ai ragazzi di oggiMicol Olivieri: “Mare fuori” inadatta ai ragazzi di oggi
Social

Micol Olivieri ‘demolisce’ Mare fuori. Tutto parte dalla domanda di un followers su Instagram, che ha chiesto all’influencer cosa ne pensasse della serie della Rai di grande successo (sia in termini di ascolto che di seguito). Micol Olivieri ha un passato da attrice nei panni di Alice in un’altra serie molto amata dal pubblico, I Cesaroni.

La storia su Instagram

Micol Olivieri su Instagram ha confessato di aver visto solo le prime due puntate della serie televisiva ma di non essere riuscita ad andare avanti, perché sono molti i ‘difetti’. La serie non decolla: “Ho trovato nelle prime due puntate che vidi grandi buchi di sceneggiatura”, ha sottolineato. “Ragazzi con grande talento che secondo me potevano essere diretti meglio proprio perchè erano ragazzi presi della strada, tanti, tanti altri molto bravi, e in generale credo quel tipo di cotenuto non sia adatto ai giovani di oggi…”

“Mare fuori” inadatto ai più giovani

L’influencer ci tiene però a precisare il problema principale non sono gli attori diretti male o i problemi di sceneggiatura. Il focus della problematica è la ‘mancanza di educazione’. “È un po’ sfuggito di mano il tutto. È vero che è dichiaratamente dai sedici anni in su, ma è vero che l’hanno visto  anche un sacco di ragazzini ed è diventato questo mito dei ragazzi che scelgono una vita sbagaliata. Non ne avevamo bisogno”. Una serie reputata dunque ‘diseducativa’, che potrebbe ispirare modelli di vita sbagliata nei più giovani.

Share