Sabrina Carpenter sarebbe pronta a scendere nella tana del Bianconiglio. La popstar (fresca di ben sei nomination ai Grammy e in vetta alle charts con i brani Manchild – sarà infatti protagonista e produttrice di un nuovo musical cinematografico ispirato al classico Alice in Wonderland, prodotto da Universal Pictures.
Secondo le informazioni di Entertainment Weekly, alla guida del progetto ci sarà la regista e sceneggiatrice Lorene Scafaria, già dietro Hustlers e a diversi episodi di Succession. Il film non sarà un remake diretto, ma una nuova interpretazione musicale ispirata al romanzo di Lewis Carroll, pubblicato nel 1865. Libro diventato un pilastro della cultura pop grazie alle innumerevoli versioni sullo schermo, dal classico Disney del 1951 al live-action di Tim Burton.
Per ora la trama resta blindatissima, ma quel che è certo è che Carpenter lavorerà fianco a fianco con alcuni pezzi grossi di Hollywood. Tra questi, ci sarebbero Marc Platt, produttore di La La Land e Dear Evan Hansen, insieme Leslie Morgenstein ed Elysa Koplovitz Dutton di Alloy Entertainment. Una cordata niente male, insomma.
Per la cantante si tratta del primo grande ruolo in uno studio movie dopo alcune partecipazioni già all’attivo in produzioni importanti. Non solo: il prossimo anno Sabrina Carpenter sarà anche in uno speciale evento dei Muppet per il 50° anniversario dello show. Impegni che si aggiungono a quelli musicali che vedono l’artista sui palchi con il suo Short n’ Sweet Tour, in dirittura d’arrivo il 23 novembre a Los Angeles.

