Sarah Paulson nella quarta stagione di Monster: Ryan Murphy la vorrebbe nel ruolo di Aileen Wuornos


La terza stagione di “Monster“, serie Netflix ideata e diretta da Ryan Murphy, è uscita di recente con la storia di Ed Gein e già si parla del quarto capitolo.
Sarah Paulson è in trattative per recitare nei panni di Aileen Wuornos. La serial killer è già apparsa sul grande schermo interpretata da Charlize Theron, ruolo che le valse il Premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2004.
Aileen fu condannata alla pena di morte il 9 ottobre 2002 per l’omicidio di sette uomini. La nuova stagione, però, non si concentrerà sul suo caso, ma su quello di Lizzie Borden, che verrà interpretata da Ella Beatty.
I fatti legati a Lizzie risalgono alla fine dell’Ottocento, dunque è probabile che Paulson interpreti Wuornos in uno dei collegamenti narrativi con il presente. Questo espediente è già stato usato da Murphy in passato.
Non è la prima collaborazione tra il regista e l’attrice. Sarah Paulson ha già lavorato con lui in “Ratched“, “American Horror Story” e nella recente serie Disney “All’s Fair“, appena inserita nel catalogo.
Un sodalizio artistico ormai indissolubile, che continua a mettere in luce il talento di un’attrice capace di spaziare con naturalezza tra ruoli ironici e drammatici.
Nei prossimi giorni sono attese ulteriori conferme e aggiornamenti ufficiali sul cast di “Monster 4“.
Se davvero vestirà i panni di Aileen Wuornos, Sarah Paulson dovrà donare al personaggio una sfumatura diversa da quella interpretata da Charlize Theron — un compito tutt’altro che semplice, ma sicuramente alla sua altezza.