“Baywatch”, la serie cult torna in un reboot

La trama sarà incentrata su una nuova generazione di 'eroi delle spiagge'.

Baywatch, potrebbe presto tornare sugli schermi con un rebootBaywatch, potrebbe presto tornare sugli schermi con un reboot
Serie TV e Film

Fox ha ottenuto la possibilità di collaborare con Fremantle per sviluppare un nuovo reboot della serie cult degli anni Novanta Baywatch. Lara Olsen, la creatrice di Spinning Out, sarà la showrunner del reboot. La serie originale, andata in onda dal 1989 al 2001, seguiva le vicende di un gruppo di bagnini che pattugliavano le spiagge di Los Angeles, tra salvataggi, storie d’amore e drammi personali.

Il ritorno dei bagnini

La serie originale ha lanciato la carriera di attori come David Hasselhoff, Pamela Anderson, Yasmine Bleeth, Alexandra Paul, Erika Eleniak, Nicole Eggert, e Parker Stevenson. Nel corso degli anni sono stati realizzati diversi spinoff e film TV di Baywatch, che hanno contribuito ad ampliare il mondo creato da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann. La sinossi ufficiale del reboot promette salvataggi coraggiosi, spiagge spettacolari e gli immancabili costumi rossi. La trama sarà incentrata sulla vita di una nuova generazione di bagnini, con vite complicate e problemi di lavoro.

Il film del 2017

Nonostante un cast stellare con Dwayne Johnson e Zac Efron, ha incassato solo 178 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 69 milioni. E Fremantle ha acquisito i diritti di Baywatch dopo il flop del film del 2017. Pamela Anderson aveva criticato duramente il film: “Non è mi è piaciuto. Lasciamo che la cattiva televisione resti cattiva televisione. Questo è l’aspetto che affascina di ‘Baywatch’. Cercare di fare film dalla televisione significa rovinare tutto”.

Share