Dopo anni di servizi, inchieste e storie raccontate in strada, Max Laudadio e Stefania Petyx hanno annunciato il loro addio a Striscia la Notizia. Una decisione che segna la fine di un lungo percorso professionale e apre un nuovo capitolo per due dei volti più riconoscibili del programma.
La scelta è arrivata attraverso due post caricati sui profili instagram lo stesso giorno, in cui entrambi hanno parlato della necessità di iniziare una nuova fase della propria vita.
“Oggi chiudo una pagina importante della mia vita. Dopo tanti anni, lascio Striscia la Notizia. È stato un viaggio intenso, una casa che mi ha fatto crescere come uomo e come professionista. Ho incontrato persone straordinarie, ho raccontato storie che mi hanno cambiato e ho cercato, ogni giorno, di essere utile a chi non aveva voce. Arriva il momento in cui senti che è giusto fare un passo nuovo.
Con gratitudine, rispetto e un po’ di emozione, apro una nuova porta della mia vita professionale. Non porto via nulla. Porto tutto con me. Nei prossimi giorni vi racconterò il progetto a cui sto lavorando e che desidero condividere con voi. Grazie, davvero. Max”, le parole di Laudadio.
Stefania Petyx, storica inviata nota per i servizi in impermeabile giallo accompagnata dall’immancabile bassotto, ha sottolineato l’importanza degli anni trascorsi nel programma. Ha parlato di un ciclo che si chiude, con la gratitudine di chi ha potuto raccontare storie e dar voce a molte persone rimaste ai margini:
“Oggi sento che è arrivato il momento di iniziare una nuova fase. Una fase che affronterò con la stessa passione, la stessa attenzione e lo stesso rispetto per le persone e per le storie che incontrerò. Ci ritroviamo presto, con nuovi progetti!”.
L’addio dei due inviati arriva in un momento in cui anche il programma vive una trasformazione significativa. La trasmissione sta attraversando un’evoluzione interna, con una nuova versione in prima serata da gennaio 2025 con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. Chi saranno i nuovi inviati? Chissà.

