Tutto nel passato per Justin Bieber. Come racconta People, infatti, l’artista è tornato esattamente là dove il suo percorso musicale è cominciato. È stato lo stesso cantante a condividere un Reel su Instagram mostrando la sua visita alla pista da bowling di Los Angeles dove, quindici anni fa, girò il celebre video del singolo Baby, la hit che lanciò la sua carriera globale.
Mentre qualcuno fuori campo fa il beatbox, il 31enne – T-shirt oversize e ampi pantaloncini e berretto calcato in testa – esegue a cappella la canzone, accompagnato da amici e collaboratori. In un secondo video, poi, Justin si muove tra le piste cantando, mentre uno degli amici interpreta il celebre verso di Ludacris: When I was 13, I had my first love. Un autentico momento amarcord.
Correva l’anno quando Baby usciva come singolo principale dell’album di debutto My World 2.0, raggiungendo il primo posto della Billboard 200 e segnando l’inizio del successo planetario di Bieber. Il video originale fu girato tra Universal CityWalk e Lucky Strike Lanes a Los Angeles, e mostrava il giovane Justin alle prese con il corteggiamento della sua prima cotta, con Ludacris a interpretare il ruolo dell’ospite rap.
Da quel 2010 in cui scoppiò la Bieber Fever a oggi, Bieber ha macinato miliardi di stream diventando un’icona pop mondiale il cui ultimo capitolo è SWAG a quota quattro nomination ai Grammy Awards 2026.
Il videoclip ufficiale
Foto copertina: CREDIT Renell Medrano

