Marco Liorni avrà un duro compito in Rai: dovrà contrastare Maria De Filippi con il suo programma “C’è posta per te”, che tornerà su Canale 5 a gennaio 2026.
Lo show di Queen Mary, che spegnerà 26 candeline, continuerà nella sua missione: emozionare gli spettatori con ricongiungimenti familiari e sorprese, accompagnate da super ospiti vip pronti ad alleggerire i vari drammi.
Una formula che non teme il passare degli anni e che continua a essere molto amata dal pubblico. In Rai, come si legge su Affari Italiani, hanno quindi pensato di schierare “The Voice Kids” con Antonella Clerici e, a seguire, il game show “L’Eredità”.
Liorni e i concorrenti, chiamati a rispondere a domande di curiosità e cultura generale, dovranno affrontare uno dei pilastri di Mediaset, da sempre vincitore nella gara degli ascolti.
Una sfida tutt’altro che nuova per il conduttore Rai. Con la trasmissione “Ora o mai più”, andata in onda all’inizio del 2025, aveva lasciato campo libero alla De Filippi, che viaggiava su una media di 4 milioni di spettatori, portando a casa un risultato quasi doppio rispetto a quello della Rai.
Ma la televisione è fatta anche di tentativi ed errori, ed è giusto sperimentare e cercare soluzioni che, magari in modo del tutto inaspettato, potrebbero rivelarsi vincenti.
L’Eredità è un programma preserale – in onda tutti i giorni su Rai 1 – che è molto amato dal pubblico. In passato ha registrato ottimi ascolti anche in prima serata, quindi non resta che attendere notizie ufficiali e… che vinca il migliore.

