Raffaella Mitaritonna: “Nicolò è quello che mi emoziona più”

"Quello che ho imparato lo porterò con me a vita".

Raffaella MitaritonnaRaffaella Mitaritonna
Protagonisti

Raffaella Mitaritonna e uscita dalla scuola di Amici. Una delle ballerine più giovani e talentuose dello show di Maria De Filippi. Intervistata da Super Guida Tv ha spiegato come è iniziata la sua avventura nella scuola più spiata d’Italia. “In passato ho accompagnato Mattia Zenzola per un provino, ma al tempo ero molto piccola. Quest’anno mi si è presentata questa occasione all’improvviso e sono stata felice di cogliere questa opportunità. Fin da subito mi sono concentrata sulle coreografie mettendomi in gioco. I ragazzi sono tutti bravi, ma Nicolò è quello che mi emoziona più di tutti quando canta”.

Sono cresciuta

Sia a livello professionale che umano sono stata molto bene e mi sento cresciuta. Sono riuscita ad inserirmi nel migliore dei modi in una classe già forte e coesa. E quello che ho imparato lo porterò con me a vita. Grazie al lavoro fatto con i ballerini professionisti ho smorzato i miei difetti imparando a controllare meglio la mia emotività ed espressività. L’esibizione che mi è rimasta nel cuore è West Side Story. Mi sono immedesimata nella parte come se recitassi in un film o in un musical. Mi sono sentita coinvolta”. Il consiglio che Raffaella Mitaritonna: “Il mio sogno è che un domani io possa far parte dell’accademia di Yulia Zagoruychenko. Un consiglio che mi sento di dare è quello di essere sempre se stessi. Mettendoci il cuore perché, a prescindere da tutto, è un’esperienza meravigliosa che ti porterai per sempre con te”.

Breve ma intenso percorso

Su Instagram scrive: “A quasi una settimana dall’uscita della scuola di amici posso dire che ho fatto un breve ma intenso percorso. Il quale mi ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore. Porterò con me i frutti di questa esperienza. Esco con la consapevolezza che nella vita ci sono tante sfide e sono pronta ad affrontarle con coraggio. Ringrazio la mia maestra @deborah_gloria_lettieri per aver creduto in me fin da subito. Ringrazio @nancyberti @umbertusss e @mattia_zenzola . Tutta la produzione per essersi presa cura di me come una figli. Un ringraziamento speciale va a colei che è la mamma di tutti noi @_defilippimariaa. Adesso si apre il sipario di una nuova realtà.. pronta ad affrontarla“.

Share