Ai vertici delle classifiche globali con l’album dei record The Life of a Showgirl (Disco d’Oro in Italia in una settimana), Taylor Swift è già pronta a rilanciare. Su Disney+ sono, infatti, in uscita due nuovi progetti che celebrano e raccontano il fenomeno mondiale di The Eras Tour. La data da segnare in calendario è il 12 dicembre quando saranno disponibili sulla piattaforma due titoli esclusivi.
“È stata la fine di un’era, e lo sapevamo. – scrive la cantante sui social – Volevamo ricordare ogni istante che ci ha condotti alla conclusione del capitolo più importante e intenso delle nostre vite. Per questo abbiamo deciso di permettere ai registi di documentare il tour e tutte le storie intrecciate al suo interno, fino al momento finale. E di riprendere l’ultimo concerto nella sua interezza”.
Come annunciato insieme a Disney, verrà rilasciata la docuserie Taylor Swift | The Eras Tour | The End of an Era. Composta di sei episodi, la produzione svela il dietro le quinte, le emozioni e la costruzione del tour più imponente della storia del pop.
Ogni puntata promette dunque di far vivere al pubblico i mesi in cui Swift ha conquistato il mondo con The Eras Tour, raccontandone non solo la dimensione spettacolare, ma anche il lato umano e creativo. La programmazione prevede due episodi (direzione Don Argott, co-diretta da Sheena M. Joyce e prodotta da Object & Animal) rilasciati settimanalmente.
Dallo stesso giorno, poi, sarà disponibile anche Taylor Swift | The Eras Tour | The Final Show, film concerto integrale girato a Vancouver (Canada). Le sequenze includeranno per la prima volta l’intero set dedicato all’album The Tortured Poets Department.
Diretto da Glenn Weiss e prodotto da Taylor Swift Productions insieme a Silent House, il docu-concerto cattura l’energia e la magia dell’ultimo spettacolo del tour, regalando ai fan la performance definitiva del suo percorso artistico.