Nei giorni scorsi il nome di Amadeus è tornato a essere accostato alla Rai. L’ipotesi di un suo rientro ha riacceso l’attenzione su uno dei volti più amati del piccolo schermo che, però, con il passaggio al canale Nove non ha ottenuto i risultati sperati.
Come si legge su DavideMaggio.it, il ritorno a “Mamma Rai” non ci sarà e la conferma è arrivata proprio attraverso una nota ufficiale:
“In merito ad alcuni articoli di stampa usciti in questi giorni – pur ribadendo la stima professionale nei confronti del conduttore – Rai precisa che il suo ritorno non rientra nei piani editoriali dell’azienda.”
Prima del suo trasferimento in Warner Bros. Discovery, erano state avanzate controproposte e fatti diversi tentativi per trattenerlo, ma Amadeus era deciso a cambiare direzione. Per il momento, anche alla luce degli ascolti non particolarmente brillanti ottenuti sul Nove, il conduttore resterà sull’attuale rete. La Rai, almeno per ora, non sembra disposta ad accoglierlo nuovamente a braccia aperte.
Le voci circolate fino a poche ore fa, però, hanno comunque creato un certo trambusto negli ambienti di Viale Mazzini. Secondo indiscrezioni, pare che un conduttore di punta del primo canale non abbia reagito con grande serenità alla possibilità di un rientro di Amadeus:
“Rumors da Mazzini. Conduttore furioso (non Carlo Conti, ovviamente) e la Rai smentisce il ritorno in Rai (per ora) di Amadeus.”
Queste le parole del giornalista Giuseppe Candela, pubblicate su X. Escluso Carlo Conti, viene spontaneo chiedersi chi possa essere il presentatore che avrebbe percepito il ritorno di Amadeus come una possibile minaccia. Anche perché, dopo l’annuncio di Conti secondo cui Sanremo 2026 sarà la sua ultima edizione da direttore artistico, la strada verso il palco dell’Ariston sembrava ormai spianata per un volto ben preciso. Che sia proprio lui? Mistero…

